Regione Toscana
Accedi all'area personale

Attribuzione numero civico

  • Servizio attivo

Attribuzione numero civico

A chi è rivolto

Al proprietario di un immobile o, in caso di nuova costruzione, ristrutturazione, ecc, al tecnico che si occupa dei lavori. 

Descrizione

Informazioni su come ottenere l'attribuzione del numero civico.

Come fare

A costruzione ultimata e comunque prima che il fabbricato possa essere occupato, il proprietario deve presentare al Comune apposita domanda per ottenere sia l'indicazione del numero civico, sia il permesso di abitabilità se trattasi di fabbricato ad uso civile abitazione, sia di agibilità se trattasi di fabbricato destinato ad altro uso. 

La richiesta di assegnazione numerazione civica deve essere però anche presentata per gli edifici già esistenti che a seguito di concessione o autorizzazione, hanno subito modifiche agli accessi o alle aperture sulle aree di circolazione.

Cosa serve

La richiesta per l'attribuzione del numero civico deve essere redatta su apposito modello disponibile presso gli uffici Anagrafe e U.R.P. o scaricabile in questa pagina. La stessa, compilata in tutte le sue parti, può essere inviata per posta oppure al seguente indirizzo e.mail: demografici@comune.montale.pt.it 

Cosa si ottiene

Attribuzione del numero civico.

Tempi e scadenze

Il numero civico viene rilasciato entro 30 giorni.

1

Scarica e compila il modulo (accesso generico)

2

Spedisci il modulo via mail

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio_v1

Quanto costa

Gratuito.

Argomenti
Ultima modifica: martedì, 19 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri