Descrizione estesa
Modifiche provvisorie alla circolazione per la manifestazione ludica denominata “Carnevaliamo a Montale 2026”, che si svolgerà nei giorni di sabato 7 e domenica 15 febbraio 2026, con inizio alle ore 14 in Piazza G. Matteotti (parte pedonale più corridoi centrale e nord), con la presenza di un carro allegorico;
Comprendendo un itinerario interessante alcune strade del Capoluogo:
- Piazza G. Matteotti
- via F.lli Masini
- via King
- via Gramsci e via Martiri della Libertà che si concluderà nella stessa piazza Matteotti,
con termine previsto entro le ore 20, accedendo alla parte pedonale tramite il corridoio centrale e quello a nord della stessa, con sfilata del carro allegorico.
pertanto si ORDINA
nei giorni di sabato 7 e domenica 15 febbraio 2026:
1. durante il passaggio del corteo, è disposta la sospensione temporanea della circolazione veicolare, sul percorso itinerante come di seguito illustrato: piazza G. Matteotti, via F.lli Masini, via M.L. King, via F.lli Masini, rotatoria all’intersezione fra la stessa e la via A. Gramsci (di fronte al palazzo comunale), via Gramsci (tratto in controsenso), via Martiri della Libertà, rotatoria p.zza Matteotti/p.zza Giovanni XXIII e rientro nella parte pedonale della piazza G. Matteotti.
2. dalle ore 14:30 alle ore 15, comunque fino alla partenza del corteo, CHIUSURA al transito veicolare dei corridoi centrale e Nord di piazza Matteotti;
3. dalle ore 13:30 alle ore 20 il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli negli appositi spazi ubicati nei tratti stradali di cui al punto 2 e negli stalli posti nel primo tratto di via F.lli Masini lato Est, adiacente alla chiesa, fino all'ingresso del campo sportivo parrocchiale.