Servizio Civile Digitale per l'Azienda USL Toscana centro

Ancora posti disponibili per il progetto "SOL: Sanità On-Line un'opportunità in più per il cittadino". C’è tempo fino al prossimo 28 settembre per presentare domanda on line.

28 agosto 2023

Servizio Civile Facilitatori

AUSL Toscana Centro – Ancora posti disponibili nelle varie sedi di Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli per il progetto dell’Azienda USL Toscana centro

"SOL: Sanità On-Line un'opportunità in più per il cittadino".

Servizio Civile Digitale come “facilitatori/trici digitali”, con l’obiettivo di accrescere l’alfabetizzazione digitale sanitaria in alcune categorie di persone che, o per età o per mancata conoscenza dell’utilizzo degli applicativi, si trovano in difficoltà ad utilizzare le nuove applicazioni e software sanitari.

L’Azienda USL Toscana centro fa sapere che ci sono ancora posti vacantiNon sono ancora arrivate domande su Firenze e provincia per il presidio San Francesco Bettini (1 volontario), per il Centro polivalente di Borgo San Lorenzo (1 volontario), per il presidio ospedaliero di Figline Valdarno (2 volontari di cui un Giovane con Minori Opportunità), per il Nuovo San Giovanni di Dio (3 volontari di cui un Giovane con Minori Opportunità) e ancora per il PIOT di San Marcello Pistoiese (1 volontario) e per il presidio distrettuale di Agliana (1 volontario) in provincia di Pistoia.

Domande insufficienti a coprire i posti disponibili si registrano a Firenze e provincia presso il presidio ospedaliero di Borgo San Lorenzo dove è arrivata una sola domanda a fronte di 2 posti (di cui 1 GMO), e ancora al Palagi di Firenze una sola domanda a fronte di 2 posti, all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli (FI) dove è arrivata solo 1 domanda a fronte di 3 volontari di cui 1 posto riservato a Giovani con Minori Opportunità. E ancora domande insufficienti al Nuovo Ospedale S. Stefano di Prato dove c’è stata 1 sola domanda a fronte dei 3 posti disponibili (di cui 1 riservato a Giovani con Minori Opportunità), all’Ospedale San Jacopo di Pistoia 2 domande (a fronte di 3 richiesti di cui uno GMO) e all’Ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia 1 (a fronte di 2 volontari di cui uno GMO) ed infine su Empoli sia al Distretto Rozzalupi che all’Ospedale San Giuseppe dove è arrivata 1 sola domanda per sede a fronte della ricerca di 2 volontari (1 riservato a GMO) per ciascun presidio.

Ricordiamo quindi ai giovani e alle giovani dai 18 ai 28 anni di mandare le candidature facendo domanda on-line entro e non oltre le ore 14.00 del 28 settembre 2023 attraverso la piattaforma Dol raggiungibile all'indirizzo domandaonline.serviziocivile.it alla quale si accede tramite autenticazione con SPID.

Nello specifico tutte le informazioni sul progetto dell’Azienda USL Toscana Centro ed il bando completo possono essere consultati alla pagina dedicata sul sito dell’AUSL Toscana Centro.

Il servizio civile ha durata 12 mesi e, una volta superata la selezione, gli operatori volontari saranno impiegati nel progetto per 25 ore settimanali da effettuarsi nell'arco di 5 giorni all’interno della settimana. Il compenso mensile è pari a 507,30 euro. Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno di Nexi Payments S.p.A.; SIMeN Società Italiana di Medicina Narrativa e all’Agenzia delle Entrate -Direzione regionale della Toscana.

Scarica la locandina del progetto

Tipo Titolo Scarica
  PDF353,8K Servizio civile facilitatori